Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Avvio applicazione col computer
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Avvio applicazione col computer

Avatar
rocchissimo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 23/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Domenica, 26/05/2013
Buongiorno,
ho realizzato un applicazione che tra le varie funzioni ha anche l'apertura all'avvio del computer
che esegue tramite la creazione una chiave nel registro (HKEY_CURRENT_USER\software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run),
e fin qui tutto bene. Poichè deve eseguire operazioni sui file ho fatto in modo che all'avvio richieda i previlegi amministrativi,
ma in questo secondo caso l' applicazione non si avvia.
Cioè:

applicazione che non richiede i privilegi amministrativi avviata con la chiave nel registro ---> si avvia correttamente
applicazione che richiede i privilegi amministrativi avviata con la chiave nel registro ---> non si avvia propio

Per risolvere ho creato un altra applicazione che non richiede i privilegi di amministratore, che si trova nella stessa cartella
della prima e che l'avvia tramite il comando:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. System.Diagnostics.Process.Start("Applicazione.exe")



Ma in questo caso l'applicazione-intermediario si avvia e da come errore che non riesce a trovare la prima applicazione.

Come posso fare per avviare la prima applicazione benchè richieda i privilegi amministratore?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:13
Domenica, 26/05/2013
Mi sembra che la richiesta dei permessi venga richiesta solo se si scrivono dei file nelle cartelle di sistema...(C:\Windows, C:\Windows\system32, etc.)! Basta che il tuo file lo scrivi in una cartella Utente, tipo C:\Users\Utente\testo.txt! :k:

PM Quote
Avatar
rocchissimo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 23/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Domenica, 26/05/2013
Questo è il percorso su cui devo operare:

"C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook"
    
e mi vengono richiesti i privilegi amministrativi

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:25
Domenica, 26/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da rocchissimo:

Questo è il percorso su cui devo operare:

"C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook"
    
e mi vengono richiesti i privilegi amministrativi



Credo che anche quello si protetto da scrittura(se non si è amministratore)...quindi non saprei, o almeno che disattivi l'uac!

PM Quote